Visualizzazioni totali

mercoledì 13 novembre 2013

Zuppa di go',scorfano e scampi.

Oggi zuppetta di pesce, in casa mia si mangia pesce 3-4 volte alla settimana sia per la dieta che segue mio marito sia perché a me piace tanto... e pensate che sia mia suocera ( che vive con noi) che mio figlio non ne vanno matti quindi il piu' delle volte mi ritrovo a cucinare piu' piatti per accontentare tutti... dopo questa divagazione vado a descrivere la ricetta:


-1/2   kg scorfanetti
-1/2   "   go'
- 1     kg scampi
- 1     testa aglio
- qb   prezzemolo
- qb   conserva
- 1/2  litro passata di pomodoro
- qb   peperoncino
- qb   paprica forte
- qb   soffritto di( sedano carote cipolle)
- qb   pepe
- 1     pizzico di sale ( io non lo uso affatto)

preparazione:
pulite il pesce tenendo da parte le teste ,
mettete in una pentola un filo d'olio e il
soffritto cuocete per qualche minuto poi
inserite le teste e dopo un paio di minuti
versate un litro di acqua. lasciate
sobbollire per tutta la preparazione .
otterrete così un brodino di pesce meraviglioso.
a parte in una teglia capiente ,versate un
filo di olio e lo spicchio d'aglio schiacciato
cuocete i pesci  ed irrorateli spesso con il brodo
e una volta cotti spinateli e metteteli da parte
 versate nella pentola la passata e un po'
di conserva, cuocete per qualche minuto e
riversate nella pentola il pesce spinato , le spezie
dopo qualche minuto aggiungete gli scampi  privati
delle zampette ed aperti nella pancia (per aiutare
 i commensali) cucinare ancora una decina di minuti
e il gioco è fatto!! sembra difficile ma le
 zuppe io trovo siano la cosa più semplice da fare.
a parte tostate del pane e spennellatelo olio d'oliva e
strofinatelo con aglio e cospargetelo di prezzemolo..
non mi resta altro che dirvi buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento