Visualizzazioni totali

martedì 12 novembre 2013

merenda di halloween ..CAKE POPS

Eccomi qui oggi vi posto qualcosina che avevo preparato per la merenda preparata in occasione
della festa di halloween... mi sono divertita un mondo a vedere i bimbi spaventati dal mangiare
i cake pops a forma di  occhi che ho preparato  usando :

-  300 GR PAN DI SPAGNA
-  200   "   MARMELLATA
   ( io ho usato quella ai lamponi)
-  QB   BAGNA ANALCOLICA
- 200  gr cioccolato bianco

Preparazione: spezzettare con le mani il pan di spagna e mescolarlo con la marmellata e
gradualmente aggiungere la bagna fino ad ottenere
un impasto morbido ma non troppo.se volete renderli più spaventosi aggiungete qualche goccia di colorante rosso nell'impasto.
lascio riposare una decina di minuti e formo le
palline, sciolgo a bagnomaria (o in microonde)
il cioccolato bianco ,prendo un bastoncino e creo su tutte le palline un foro ,poi immergo il  bastoncino nel cioccolato e lo inserisco nel foro fatto precedentemente.
appoggio a testa in giù le palline e lascio rapprendere un paio di minuti una volta inseriti tutti i bastoncini , immergo le palline nel cioccolato e le inserisco in un polistirolo (preventivamente forato con degli stuzzicadenti ) leggermente inclinate. a parte ho preparato dei cerchi bianchi azzurri e neri in pasta di zucchero per creare le pupille e l'irride e per dare un tocco piu' spaventoso ho creato delle venuzze rosse con un pennarello colorante alimentare... per renderli piu' reali  ho inserito uno di questi occhi nel teschio di plastica .... è stato un pomeriggio divertente!!!







Nessun commento:

Posta un commento