Visualizzazioni totali

martedì 27 luglio 2010

BRANZINO ALLA SARDA

oggi dopo un paio di settimane che non correvo per problemi legati alla colonna vertebrale ( mal di schiena) ho ricominciato a correre, una corsetta leggera di mezz'ora senza sforzarsi troppo ,e nel tornare a casa ,ho incontrato l'uomo della mia vita in bicicletta con suo papà, e appena mi ha visto...:"MAMMA!". allora ,li' è finita la mia corsa e li ho portati a mangiare una pallina di gelato anche se ero tutta sudata e inpresentabile, ma per filippo questo ed altro, ok ora vi dò una ricetta facile per cucinare il branzino ma si possono sostituire con orate o altro pesce simile... in 40 minuti avete preparato tutto....

BRANZINO ALLA SARDA:
1 branziono gigante ( o se preferite monoporzione usatene di piccoli 1 a testa)
2 tazze di salsa di pomodoro
2 spicchi di aglio
1 ciuffo di menta
il succo di mezzo limone
olio extra v.o
sale, pepe

- pulite il branzino dalle viscere e squamatelo e asciugatelo con carta assorbente

-fate rosolare in padella due cucchiai di olio con gli spicchi di aglio e il ciuffo di menta.

-unite il pesce e bagnate con il succo di limone, salate e pepate e cuocete per circa 20min. o finchè è cotto il pesce girandolo una volta

- togliere dal fuoco e sistemare il pesce su un piatto da poratata caldo.

-aggiungere il pomodoro al fondo di cotura del pesce , lasciandolo cuocere per una decina di min.

- versare la salsa sul branzino e servire....

veloce e con un gusto un pò diverso dal solito a presto... C.

Nessun commento:

Posta un commento