Visualizzazioni totali

domenica 20 giugno 2010

CORDE VOCALI K.O ... patate al forno alternative

oggi mi ritrovo senza voce, molto probabilmente perchè sono tre giorni che corro sotto la famosa piogerellina, che c'è e non c'è ... quella che ti aspetta al varco con un bel mal di gola e ti frega con una linea di febbre... ok detto questo ieri non mi ha fermato questo mio leggero malessere, e sono andata ad una cena di collaboratori, anche perchè avevo fatto io il giro di telefonate per organizzare. alla fine anche se senza voce, accompagnati dalla chitarra di ....... sapete che non mi ricordo il suo nome??? ci siamo divertiti cantando.e oggi le mie corde vocali urlano vendetta, ....... oggi PATATE al forno alternative:

patate di misura piccola
porro ,cipollotto
panna da cucina fresca(perchè piu' liquida)
un paio di acciughe dissalate( oppure sott'olio)
sale, pepe

pulite molto bene le patate e tagliatele a quarti lasciando loro la buccia e mettete in una teglia da forno

tagliate sottilmente il cipollotto e il porro fino ad arrivare a metà della parte verde

dissalate le acciughe e tagliatele a tocchetti e mettete nella teglia salate e pepate il tutto

aggiungete la panna preventivamente salata ( se usate quella a lunga conservazione che è molto densa aggiungete latte fino a renderla liquida )

adesso infornate il tutto coperto con un foglio di alluminio per i primi trenta minuti dopodichè togliete il foglio e dorate per venti minuti o fino a cottura desiderata,

molto buone e accompagnano pesce , ma anche con la carne non stanno niente male, io le ho messe al fianco di un polpettone ai carciofi... a presto cinnamon

Nessun commento:

Posta un commento